Titolo Facebook, tocca nuovamente i massimi storici

0
Titolo Facebook, tocca nuovamente i massimi storici
Grafico FACEBOOK di TradingView

Analizzando il grafico weekly del titolo Facebook per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare l’interessantissima forza e tendenza rialzista di medio/lungo termine che le quotazioni stanno percorrendo dal lontano 2013. Durante questi anni l’azione ha fatto registrare una performance da capogiro di quasi il 1000%. Osserviamo, inoltre, come durante la salita i prezzi del titolo Facebook non sono andati mai al di sotto della media mobile esponenziale a 100 periodi che nelle ultime settimane è funta da ottimo supporto respingendo i prezzi verso l’alto (linea viola orizzontale).

Titolo Facebook, tocca nuovamente i massimi storici

Analizzando il titolo Facebook per mezzo di un grafico daily possiamo osservare come le quotazioni, dopo l’uscita delle news negative che avevano visto protagonista il colosso americano sulla cessione dei dati ad un’altra società, avevano risentito di tutto ciò facendo registrare forti ribassi. I prezzi avevano breakkato al ribasso anche la media mobile esponenziale a 200 periodi con volumi molto elevati che fino ad allora funge da pavimento. I prezzi dei titolo Facebook, dopo aver formato una solida base in area 150,50$ (linea viola orizzontale), hanno ripreso il loro bullish trend arrivando fino ad toccare i precedenti massimi storici posizionati in area 195,50$ circa.

Titolo Facebook, ancora più in alto?

A nostro avviso, nel medio termine le quotazioni potrebbero continuare a muoversi verso l’alto raggiungendo così nuovi top di sempre. Da un punto di vista operativo per chi non ha Facebook in portafoglio, un eventuale breakout netto e con volumi in aumento di area 195,50$ potrebbe rappresentare un’occasione d’acquisto.

Nel momento in cui scriviamo il titolo Facebook batte quota 191,54$. Il titolo Facebook è disponibile per il trading sulla piattaforma di trading CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.