Cambio Monero Dollaro, la tendenza è al rialzo

0
Cambio Monero Dollaro, la tendenza è al rialzo

Analizzando il grafico daily (grafico in alto) del cambio Monero Dollaro per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo subito registrare il trend positivo che il cross sta percorrendo dalla sua origine. Solamente nell’anno in corso Monero ha guadagnato nei confronti del dollaro fino ad oggi oltre il 1200%. Ricordiamo che tutti i cambi non sono altro che dei rapporti matematici: se il cambio sale vuol dire che la moneta che si trova al nominatore si sta apprezzando, viceversa se il cambio scende vuol dire che ad apprezzarsi è la moneta al denominatore. Nel nostro caso la criptovaluta si trova al nominatore ed il cambio sta salendo, pertanto Monero si sta apprezzando nei confronti del dollaro.

Il giorno 21 agosto 2017 il cambio Monero Dollaro fornì un chiaro segnale di forza, prontamente segnalato dai nostri sistemi algoritmici, alla rottura con elevali volumi (cerchio arancione) della resistenza statica posta in area 60,81 (linea viola orizzontale). Tale livello successivamente è stato ritestato in maniera millimetrica (freccia arancione) formando un chirurgico pullback da cui i prezzi sono ripartiti verso l’alto.

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro parere il cross Monero Euro ha tutte le carte per far registrare nuovi allunghi. Il trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long ricordando che, come tutte le cripto, anche Monero è una valuta molto volatile, per cui molto importante è l’attività di money management. Nel momento in cui scriviamo il cambio Monero Dollaro batte quota 180,98. Tali valutazioni non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.

Anche Monero è ormai presente nella maggior parte delle piattaforme di trading come nel caso della piattaforma di trading CFD Plus500.