Cross IOTA Dollaro, continua la fase laterale

0
Cross IOTA Dollaro, continua la fase laterale

Nella nostra precedente analisi tecnico/grafica sul cross IOTA Dollaro, analizzando il grafico per mezzo di candele cumulate heikin ashi, avevamo evidenziato come le quotazioni del cambio erano ancora compresse tra area 3,25 e area 5,59 (linee arancioni). Avevamo aggiunto, che a nostro avviso tale fase laterale, visti anche i bassi volumi, sembrava una fase di accumulo in cui i prezzi stanno creando con buone probabilità una nuova base rialzista. La violazione al rialzo con volumi in aumento di tale pattern avrebbe dato la spinta a nuovi salite da parte della criptovaluta. Ricordiamo che tali fasi laterali sono molto frequenti nei grafici di qualunque strumento finanziario. Infatti, statisticamente, per oltre un terzo del tempo i prezzi si muovo in trend laterali, nei quali si registra una “battaglia” tra compratori e venditori. Tale fase indica un’incertezza di mercato.

Cosa è successo successivamente? I prezzi hanno proseguito il loro movimento laterale senza fuoriuscire da tale trend. Osserviamo, inoltre, come la media mobile a 20 periodi sta fungendo da ottimo supporto in cui i prezzi sono stati respinti verso l’alto.

Cosa aspettarsi quindi per il futuro? Restiamo fermi sulla view del precedente articolo e a nostro parere solo se e quando i prezzi del cross IOTA Dollaro romperanno al rialzo definitivamente e con volumi area 5,80$ forniranno un segnale di forza.

Nel momento in cui scriviamo IOTA batte nei confronti del dollaro quota 4,86. Tra le criptovalute a maggior capitalizzazione, IOTA è stata recentemente inserita sulla piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”IOTUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.