Petrolio: analisi tecnica al 16 gennaio 2018

0
Petrolio: analisi tecnica al 16 gennaio 2018

Nella nostra quotidiana analisi tecnica del 22/12/2017 sul Petrolio avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sull’attraente up trend che la materia prima ha cavalcato dal 1999 al 2008 che ha portato le quotazioni a guadagnare circa il 1300%. Successivamente i prezzi hanno invertito rotta arrivando a quota 27,00$. Avevamo, inoltre, scritto che in questo momento è in atto un nuovo bullish trend di medio termine ed anche su un time frame di breve termine, dopo il doppio minimo evidenziato sul grafico con le frecce arancioni, il Petrolio ha invertito rotta impostandosi al rialzo. Avevamo concluso dicendo che i prezzi avrebbero potuto dirigersi verso la resistenza dinamica ascendente (linea arancione) e la rottura di area 63,00$ (linea rossa orizzontale) avrebbe dato la spinta al alle quotazioni verso nuovi top di periodo. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 58,10$.

Petrolio: analisi tecnica al 16 gennaio 2018
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? I prezzi del Petrolio sono continuati a correre verso l’alto brekkando al rialzo anche area 63,00$, guadagnando oltre il 10% dalla nostra precedente analisi e raggiungendo nuovi top di periodo. Ancora una prova di forza, dunque, da parte della materia prima.

Cosa aspettarsi per il futuro su questa materia prima? A nostro avviso, il Petrolio ha ancora spazio per salire e raggiungere nuove vette. Molto importante sarò osservare il comportamento dei prezzi a ridosso della resistenza dinamica discendente di lungo termine.

Per fare trading sul prezzo del petrolio si può utilizzare la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”CL”]

Nel momento della scrittura il Petrolio batte quota 64,36$.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.