Quotazione Argento, analisi sul prezzo al 10 aprile 2018

0
Quotazione Argento, analisi sul prezzo al 10 aprile 2018

Nella nostra precedente analisi tecnica del 22 marzo 2018 evidenziavamo che la quotazione dell’argento su base daily si stava muovendo in una fase laterale che ha come resistenza statica area 18,66$ e come supporto statico area 15,34$ (linee rosse). Avevamo aggiunto che le fasi laterali sono fasi molto importanti di mercato che precedono movimenti direzionali e nelle quali compratori e venditori si eguagliano. Tale fase laterale, inoltre, è molto ampia e volatile. Avevamo aggiunto dicendo che la direzione di un’eventuale fuoriuscita definitiva del range avrebbe dettato con buone probabilità il futuro movimento dei prezzi. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 16,48$.

Quotazione Argento, analisi sul prezzo al 10 aprile 2018

Cosa è successo successivamente? La quotazione dell’argento si è continuata a muovere all’interno del range che avevamo individuato, senza far registrare forti escursioni.

Quotazione Argento, analisi sul prezzo al 10 aprile 2018

Da un punto di vista di brevissimo termine, analizzando l’argento per mezzo di un grafico orario, possiamo osservare la presenza di una resistenza dinamica discendente (linea viola) che è stata rotta al rialzo (freccia arancione). Tale trendline, inoltre, successivamente ha subito dei millimetrici pullback (cerchi arancioni). La resistenza dinamica è divenuta così supporto dinamico. Sempre su base oraria, osserviamo, infine, la presenza di tre minimi crescenti (frecce viola) segnale di una possibile inversione in corso.

Cosa aspettarsi per il futuro su questa materia prima? A nostro avviso, nel brevissimo termine il prezzi dell’argento potrebbero ancora avere spazio per salire e far registrare nuovi allunghi. Tuttavia è opportuno fare molta attenzione al money management e all’uso degli stop loss in quanto le quotazioni dell’argento sono molto volatili.

Nel momento della scrittura la materia prima argento batte quota 16,47$. L’argento è disponibile per il trading CFD sulla piattaforma Plus500.

[plus_chart chart=”XAG”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.